News

Alessandro Fullin in libreria con "Nudo maschile in arancione e giallo"

Arriva il 18 novembre "Nudo maschile in arancione e giallo" il nuovo romanzo di Alessandro Fullin

Alessandro Fullin in libreria con
Dal 18 novembre, è in libreria «Nudo maschile in arancione e giallo» (Manni Edizioni), il nuovo libro di Alessandro Fullin.
Il nuovo romanzo, sempre in bilico tra ricostruzione storica e invenzione, questa volta è ambientato in Polonia nel periodo tra le due guerre.
Narra le storie di personaggi teneri quanto bizzarri, che muovendosi in un ambiente mitteleuropeo conquistano subito lo spettatore e lo portano in un mondo fatto di nature morte, amori appassionati e un'arte destinata a cambiare il mondo, renderlo più bello ed elegante.
 
Vanessa sa che Marek, uomo metodico, il venerdì fa sempre un bagno. Per uno senza un piede la cosa è purtroppo non semplice. Quando sente che Marek chiude la porta si mette in ascolto e appena è certa che l'uomo ha posato le stampelle ed è nell'acqua afferra il portabiti di ferro. Per sfondare la porta Vanessa impiega diversi minuti e sente Marek che da dentro urla come un pazzo. Alla fine la porta cede e l'uomo nella vasca vede entrare come una furia Vanessa che gli ruba le stampelle posate lì vicino alla parete. Poi si siede su uno sgabello. Ha con sé della carta e una matita e inizia a disegnare. L'uomo capisce di essere in trappola, volano insulti indicibili, tenta di alzarsi, ricade, beve acqua, Vanessa implacabile continua a disegnare, altri insulti, Marek ritenta di uscire, la vasca alla fine si ribalta, l'uomo è a terra, Vanessa allora butta via la matita, i fogli, tenta di rialzarlo ma scivola e gli cade addosso. Cominciano a lottare, Vanessa urla, Marek pure, il bagno è un campo di battaglia. Poi improvvisamente i due si placano, sfiniti, si guardano. Marek si decide e la bacia.

 

Tredicesimo piano arriva nelle scuole

Prossimi appuntamenti via streaming

Tredicesimo piano arriva nelle scuole
Continua il tour nelle scuole di Tredicesimo piano, spettacolo/conferenza su cyberbullismo, fake news e uso consapevole del web, scritto e interpretato da Simone Faraon con la regia di Sergio Cavallaro e la produzione di Musa Produzioni. 
Grazie allo streaming sono molti gli istituti che nonostante la chiusura hanno deciso di inserire tra i loro programmi Tredicesimo piano, spettacolo schietto e senza fronzoli che conduce lo spettatote, usando l'ascensore come metafora, nei diversi mondi del web.
Il viaggio non passa solo attraverso tematiche come cyberbullismo, ma affronta anche temi come il dark web, odio "digitale", fake news, argomenti che riguardano tutti.  
Siamo tutti davvero consapevoli dei rischi che un semplice like o click nasconde?
Simone Faraon spiegherà come sia necessario investire su un'alfetizzazione digitale ormai sempre più imprescindibile. 
 
 

I NOSTRI UFFICI SI SONO TRASFERITI A CASA

I NOSTRI UFFICI SI SONO TRASFERITI A CASA

Cari amici, 

vi informiamo che stiamo lavorando da casa. Per qualsiasi necessità ci trovate alle nostre mail e ai nostri telefoni cellulari. 

Terry Chegia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
M. +39 347 2258688

Ida Farris Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
M. +39 371 1818374

 

#IORESTOACASA

CASTING - THE LIVING PAPER CARTOON

Invia la tua candidatura entro il 25 novembre 2018!

CASTING - THE LIVING PAPER CARTOON

Aperto il casting per lo spettacolo creato da Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam: The Living Paper Cartoon!

Il team del pluripremiato Ennio Marchetto sta cercando un performer che vada in tournèe in tutto il mondo con una serie di nuovi spettacoli e che diventi il nuovo Living Paper Cartoon.


Ennio è l'originale trasformista che ha rivoluzionato l'arte dell'origami trasformandola in magia teatrale. Ispirandosi alle arti
e al Carnevale della sua nativa Venezia, Ennio delizia da oltre 25 anni un pubblico di ben 70 paesi sparsi in tutto il mondo.
Lo spettacolo di Ennio è caratterizzato da un turbinio di superbi costumi di carta e trasformazioni che avvengono in una
frazione di secondo, il tutto accompagnato da una frizzantissima colonna sonora e da spassosissime imitazioni di popolari
celebrities.
Il nuovo Living Paper Cartoon, lavorando assieme a Ennio, creerà e svilupperà la sua unica e personale performance,
combinando nuovi ed attuali personaggi con i personaggi storici preferiti di Ennio come: Marylin Monroe, Monna Lisa e
Freddie Mercury.

 

 

 

 

 

REQUISITI FISICI RICHIESTI:

  • Sesso: Maschile
  • Età: 18 - 35
  • Altezza: 170cm – 185cm
  • Corporatura: media/atletica
  • Lingue: italiano e inglese

SKILLS:

  • Carisma, unicità, faccia tosta e talento
  • Conoscenza del Physical Theatre
  • Doti da Imitatore
  • Saper cantare in playback
  • Sapersi truccare
  • Musicalità
  • Umorismo
  • Ritmo
  • Cultura pop e cultura generale


N.B. Questo ruolo presuppone che il candidato viaggi in tutto il mondo, si richiede pertanto un passaporto valido senza nessun
tipo di restrizione.

Per candidarsi inviare la candidatura ENTRO E NON OLTRE IL 25 NOVEMBRE 2018Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con:

  • curriculum vitae
  • una foto recente figura intera e primo piano
  • un breve video ( 1-2 minuti) in cui il candidato simula, con lo stile di Ennio Marchetto, un playback di una canzone a propria scelta.

AUDIZIONI

  • Selezioni: 5, 6, 7 dicembre 2018 dalle ore 15.00
  • Dove: Teatro del Pane in Via Fontane, 91, 31020 Lancenigo, Italia (TV)

Per info: 380 3842008

Debora Villa: prosegue il tour 2018-2019

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Debora Villa: prosegue il tour 2018-2019

L'attrice Debora Villa porta in scena una esilarante terapia di gruppo collettiva con l'adattamento teatrale del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray.

Per la prima volta in assoluto sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane.

Non perdere le date del tour!

Gigi e Ross debuttano a teatro con lo spettacolo con Andy e Norman!

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 al Teatro Garbatella

Gigi e Ross debuttano a teatro con lo spettacolo con Andy e Norman!

L'esilarante duo comico formato da Luigi Esposito e Rosario Morra arriva il 5 e 6 Ottobre al Teatro Garbatella di Roma con lo spettacolo Andy e Norman con la regia di Alessandro Benvenuti, la fiaba moderna del commediografo newyorkese Neil Simon, messa in scena con grande successo a Broadway nel 1966.

Gigi e Ross saranno  accompagnati da Arianna Di Stefano nel ruolo di Sophie.

 

Per info e prenotazioni: http://bit.ly/2mh58ET 

 

 

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Nuova tournée in Italia a maggio!

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Da avvenimento teatrale a fenomeno globale, le esibizioni del gruppo STOMP sono state definite dal The Sunday Telegraph "Pura magia da palcoscenico".

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con sfregamenti, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini/percussionisti/attori/acrobati dello spettacolo danno voce agli oggetti più comuni della nostra quotidianità: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni diventano così parte integrante di un travolgente "delirio" artistico.

Non perdere le date del nuovo tour italiano:

15 - 19 maggio 2019 - Torino - Teatro Alfieri - Acquista i biglietti

23 - 26 maggio 2019 - Trieste - Teatro Politeama Rossetti - Acquista i biglietti

 

 

 

Premio Ettore Petrolini a Lillo e Greg

Il 1 giugno al Teatro Comunale di Ronciglione

Premio Ettore Petrolini a Lillo e Greg

Il 1° giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale intitolato al celebre attore e drammaturgo Petrolini, si rinnova l'appuntamento annuale con il Premio Nazionale Ettore Petrolini, promosso dall'Associazione Premio Ettore Petrolini, in collaborazione con il Comune di Ronciglione e l'Istituzione Progetto Teatro.

Protagonisti di questa edizione saranno i comici Lillo e Greg, ai quali verrà assegnato il prestigioso riconoscimento.

Il Premio, sin dalla sua ideazione, ha voluto sempre rappresentare un momento non solo celebrativo del grande attore di origini ronciglionesi, ma anche una preziosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, che con la loro carriera e le loro caratteristiche toccano in qualche modo le dimensioni caleidoscopiche dell'arte petroliniana.

Come di consuetudine, a fare gli onori di casa sarà Claudio Calì, storico autore e conduttore dell'evento, che ripercorrerà insieme ai due ospiti la lunga carriera che li ha visti protagonisti nel mondo della musica, del teatro, del cinema, della radio, della televisione e dei fumetti. 

L'ingresso dello spettacolo è libero.

 

STOMP: DA APRILE IN ITALIA CON UNA NUOVA E DIROMPENTE TOURNÉE!

Le tappe del tour: Fermo, Montecatini, Sanremo, Lugano

STOMP: DA APRILE IN ITALIA CON UNA NUOVA E DIROMPENTE TOURNÉE!

Ad aprile 2018 torna in Italia uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni: STOMP!

Non perdere le date del tour:

24 e 25 aprile 2018 - Fermo - Teatro dell'Aquila

28 e 29 aprile 2018 - Montecatini - Teatro Verdi 

1 maggio 2018 - Sanremo - Teatro Ariston  

5 e 6 maggio 2018 - Lugano - Teatro Lac 

 

 

Per maggiori dettagli:

STOMP

Marta Zoboli su Amazon Prime Video con "Nella scatola nera"

Arriva su Prime l'attesissimo seguito della crime serie "La scatola nera"

Marta Zoboli su Amazon Prime Video con
Arriva il 7 dicembre la nuova serie TV thriller tutta italiana, in esclusiva per Amazon Prime Video in cui tra i protagonisti troveremo anche Marta Zoboli.
Si tratta di Nella Scatola Nera, un thriller all'italiana diretto da Elia Castangia e prodotto da Roberto Bosatra. La serie crime arriva un anno dopo il debutto di Scatola Nera, creata dagli stessi autori, ma questa volta verrà narrata una nuova vicenda, scollegata dalla trama della precedente serie.
In un casale di campagna vengono ritrovati un cadavere e un corpo in fin di vita. Sono due attori di una compagnia teatrale che ha provato in quel luogo isolato fino a poche ore prima. Incidente o omicidio? L'indagine della polizia si scontra con le diverse verità proposte dagli altri attori, tutti contemporaneamente testimoni e potenziali colpevoli.
La vicenda è inquadrata infatti attraverso i diversi punti di vista degli 8 protagonisti. Ognuno di essi, in ogni episodio, racconterà la sua versione dei fatti fino a comporre un puzzle che svelerà l'assassino solo nell'ultima puntata.
Tra i personaggi, oltre a Marta Zoboli, Antonio Ornano, Enzo Paci troveremo anche Ale e Franz in un piccolo cameo. Insomma, da non perdere. 
 

 

 

 

Jane Austen cuguluf: il nuovo romanzo di Alessandro Fullin!

Jane Austen cuguluf: il nuovo romanzo di Alessandro Fullin!

Esce il 24 novembre Jane Austen Cuguluf il nuovo attesissimo libro in triestino di Alessandro Fullin, che questa volta ci racconterà della Baronessa Sufiarefolo, che caduta in disgrazia decide di affittare parte della sua magione ai turisti. Ed ecco che a sorpresa arriva un personaggio molto famoso approdato a Trieste per risollevare anche lei le sue sorti di grande scrittrice ormai dimenticata a causa della concorrenza...

 

CLAUDIO BISIO E GIGIO ALBERTI IN TOUR!

CLAUDIO BISIO E GIGIO ALBERTI IN TOUR!

Ultime repliche della lettura-spettacolo "Ma tu sei felice?"  di Federico Baccomo con Claudio Bisio e Gigio Alberti! 

 

1/2 Ottobre: Teatro Masini - Faenza 

3 Ottobre: Teatro Regio Parco Ducale - Parma 

 

A luglio NoGravity Dance Company sarà al Malta International Arts Festival

In scena gli spettacoli Aria e Divina Commedia

A luglio NoGravity Dance Company sarà al Malta International Arts Festival

Emiliano Pellisari e la NoGravity Dance Company saranno ospiti al Malta International Arts Festival, manifestazione della durata di tre settimane durante le quali verranno celebrate tutte le varie espressioni artistiche tra cui il teatro, la danza, la musica e la pittura.

Il festival si svolgerà a Malta dal 29 giugno al 15 luglio 2018.

La NoGravity andrà inscena l'8 luglio al Manoel Theatre con Aria e il 9 luglio a St. Elmo  a Valletta con Divina commedia.

Debora Villa: al via il tour 2019-20!

Con lo spettacolo Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Debora Villa: al via il tour 2019-20!

Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.

Il testo di John Gray è un bestseller mondiale che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi.

Debora Villa porta in scena l'adattamento teatrale del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray, una esilarante terapia di gruppo collettiva!

Segui le date del tour

 

Fullin legge Fullin: 1° maggio a Altivole (TV)

Fullin ospite all'inaugurazione di Centorizzonti 2019

Fullin legge Fullin: 1° maggio a Altivole (TV)

Inaugura il 1° maggio al Bargo della regina Cornaro a Altivole (TV) Centorizzonti 2019!

Centorizzonti, organizzato dai comuni della rete cuturale Centorizzonti con la regione Veneto e l'Associazione Echidna, inaugura la nuova stagione a Altivole (TV) in compagnia di Alessandro Fullin con lo spettacolo Fullin legge Fullin alle ore 18 a Bargo della regina Cornaro a Altivole (TV).

Un tour geografico-culturale-artistico in 7 tappe: Altivole, Asolo, Caerano San Marco, Castelfranco veneto, Castel di Godego, Riese Pio X, Possagno.

Lungo i mesi di maggio, giugno e luglio il programma propone occasioni per il tempo libero all'insegna delle scoperte, dei luoghi, delle camminate, delle visite guidate, di esperienze artistiche e di spettacoli.

 

 

 

Lillo e Greg: dal 26 ottobre parte il tour del nuovo sfavillante "varietà"

Gagmen: arrivano i supereroi!

Lillo e Greg: dal 26 ottobre parte il tour del nuovo sfavillante

Una miscela esplosiva ed esilarante che finalmente porta radio e tv in teatro,
per una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.

Un nuovo sfavillante "varietà" firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico come Che, l'hai visto? (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) o Normal Man... Lillo e Greg nei panni di due super eroi molto particolari!

Segui il tour Gagmen!

 

Nuovo spettacolo di Virginia Raffaele

Da febbraio 2020 arriva in teatro SAMUSA'!

Nuovo spettacolo di Virginia Raffaele

"Vuole sparare? Si vince sempre!" è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita.
"Stai dritta che siamo al pubblico!" è quella che mi sono sentita ripetere.
Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l'ho dato dietro il bruco mela.
Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.
Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.
Prendete posto. Altro giro altra corsa.

 

Scopri le date della nuova tournée

Stivalaccio Teatro e Debora Villa al Festival Orizzonti

Al teatro Mascagni di Chiusi il 9 e l'11 agosto 2019

Stivalaccio Teatro e Debora Villa al Festival Orizzonti

La 17esima edizione del Festval Orizzonti, organizzata dalla Fondazione Orizzonti d'Arte, ospiterà al teatro Mascagni di Chiusi la compagnia di teatro popolare Stivalaccio Teatro con lo spettacolo Romeo e Giulietta - l'Amore è Saltimbanco e Debora Villa, che festeggia quest'anno 20 anni di carriera, sarà alle prese con il suo Recital.

Date spettacoli:

- Stivalaccio TeatroRomeo e Giulietta - l'Amore è Saltimbanco il 9 agosto alle ore 21:15.

- Debora VillaRecital-Venti di Risate! l'11 agosto alle ore 21:15.

STOMP: in Italia con il nuovo tour 2020 a Roma e Milano!

In scena al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro Nazionale CheBanca di Milano

STOMP: in Italia con il nuovo tour 2020 a Roma e Milano!

Da avvenimento teatrale a fenomeno globale, le esibizioni del gruppo STOMP sono state definite dal The Sunday Telegraph "Pura magia da palcoscenico".

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con sfregamenti, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini/percussionisti/attori/acrobati dello spettacolo danno voce agli oggetti più comuni della nostra quotidianità: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni diventano così parte integrante di un travolgente "delirio" artistico.

Non perdere le date del tour:

Dal 24/04 al 3/05/2020 - ROMA - Teatro Brancaccio - Aquista i biglietti

Dal 05/05 al 17/05/2020 - MILANO - Teatro Nazionale CheBanca - Aquista i biglietti

 

 

 

Casino sites http://gbetting.co.uk/casino with welcome bonuses.